Kamelot Italian Forum


Khan o Kamelot?
Poll choicesVotesStatistics
Roy Khan5 [50.00%]
Kamelot5 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 10)

Khan o Kamelot?

« Older   Newer »
  Share  
Epic_Raven
view post Posted on 21/1/2009, 18:56




Volevo proporvi questo interessante ( almeno x me :P ) sondaggio
Xke ascoltate i Kamelot? X il Sound e x la Musica o per la spettacolare voce di Khan?
Io sinceramente sono molto combattuto.I Kamelot ho iniziato a sentirli da quando è entrato a far parte Kahn nella band.Prima non mi attiravano..xo c'é da dire ke neanke Khan nei Conception avesse questa grande Performance ke ha ora nei Kamelot.Credo ke senza Khan penso non sia piu lo stesso e riscontrerebbero molto meno successo.
Credo ke siano un mix vincente!
Xò..credo ke scelgo Kahn :) Aspetto presto vostri giudizi^^
 
Top
Giusep502
view post Posted on 21/1/2009, 19:21




Sicuramente ascolto i Kamelot per la loro musica e non solo x la voce di Khan. Cioè forse all'inizio quando li ho conosciuti mi ha colpito la sua voce in OCWN e penso, anzi sono sicuro anche che senza di lui non sono piu i Kamelot. Prima non erano cosi perchè senza dubbio Khan ha portato una grande influenza, e sono sicuro anche che senza la sua voce avrebbero molti meno fans, ma comunque li ascolto piu per il lato musicale che per la voce di roy ;)
 
Top
Epic_Raven
view post Posted on 21/1/2009, 19:26




Io xo devo dive ke i CD "Pre-Khan" non mi piacciono sto gran ke..Roy penso sia vitale x il continuo successo dei Kamelot
 
Top
Giusep502
view post Posted on 21/1/2009, 19:31




CITAZIONE (Epic_Raven @ 21/1/2009, 19:26)
Io xo devo dive ke i CD "Pre-Khan" non mi piacciono sto gran ke..Roy penso sia vitale x il continuo successo dei Kamelot

A me invece non piacciono per niente xD (oddio veramente ancora nn li sento tutti, solo un pezzo di we are not separate ho sentito) e io non penso, ma sono sicuro che Roy sia vitale ;) !
Però personalmente, anche se penso che non si possa rinunciare a una delle due cose perchè non sarebbero piu loro, IO li sento piu per il lato musicale ;)
 
Top
Epic_Raven
view post Posted on 21/1/2009, 19:38




Devo dire ke Dominion è passabile.Si fa ascoltare x il fatto ke è quasi piu musicale ke cantato.^^ x il resto non riesco ad ascoltarli..
 
Top
Giusep502
view post Posted on 21/1/2009, 19:41




CITAZIONE (Epic_Raven @ 21/1/2009, 19:38)
Devo dire ke Dominion è passabile.Si fa ascoltare x il fatto ke è quasi piu musicale ke cantato.^^ x il resto non riesco ad ascoltarli..

basta sentire la differenza tra We Are Not Separate originale e quella con Roy e si capisce tutto ;)
 
Top
Epic_Raven
view post Posted on 21/1/2009, 20:00




CITAZIONE (Giusep502 @ 21/1/2009, 19:41)
CITAZIONE (Epic_Raven @ 21/1/2009, 19:38)
Devo dire ke Dominion è passabile.Si fa ascoltare x il fatto ke è quasi piu musicale ke cantato.^^ x il resto non riesco ad ascoltarli..

basta sentire la differenza tra We Are Not Separate originale e quella con Roy e si capisce tutto ;)

Confermo xo sinceramente fai una valutazione.Da Roy di Siege Perilius e Roy di Epica c'è stato un salto qualitativo enorme.Non so cosa puo avere fatto x migliorare cosi tanto c'è da dire ke deve avere lavorato tantissimo.Giu il cappello x lui.Xke sinceramente in Siege Perilius,sì ha dato una svolta ai kamelot,ma ha iniziato a fare il salto di qualità con The Fourth Legacy,fino ad arrivare al massimo splendore con The Black Halo.A quanto pare xo,sta invekkiando xke in Ghost Opera,l'ovattamento della voce c'è un kiaro problema da parte di Roy di tenere le tonalità di Epica o Black Halo.
 
Top
Giusep502
view post Posted on 21/1/2009, 20:17




CITAZIONE (Epic_Raven @ 21/1/2009, 20:00)
CITAZIONE (Giusep502 @ 21/1/2009, 19:41)
basta sentire la differenza tra We Are Not Separate originale e quella con Roy e si capisce tutto ;)

Confermo xo sinceramente fai una valutazione.Da Roy di Siege Perilius e Roy di Epica c'è stato un salto qualitativo enorme.Non so cosa puo avere fatto x migliorare cosi tanto c'è da dire ke deve avere lavorato tantissimo.Giu il cappello x lui.Xke sinceramente in Siege Perilius,sì ha dato una svolta ai kamelot,ma ha iniziato a fare il salto di qualità con The Fourth Legacy,fino ad arrivare al massimo splendore con The Black Halo.A quanto pare xo,sta invekkiando xke in Ghost Opera,l'ovattamento della voce c'è un kiaro problema da parte di Roy di tenere le tonalità di Epica o Black Halo.

Mbè io quel salto qualitativo non lho visto tanto... cioè conta che x Siege Perilius ha avuto una sola settimana di tempo per imparare i testi e incidere le canzoni e la maggior parte di esse erano gia state scritte, e cmq anche tra FL e Epica il salto di qualita non lho visto. Se parli dal vivo ho un boot del 2000 e uno del 2003. Nel 2000 arrivava molto piu in alto che nel 2003...Se invece per salto di qualita intendi il controllo che aveva sulla voce allora nel 2000 la controllava molto meno che nel 2003. Per fare il confronto sentiti una Fourth legacy del bootleg del tour 2003 (in kam downloads) e poi senti questo (cioè voglio dire che arriva alto ma molte volte stona proprio perchè va troppo in alto :rolleyes:). E cmq Nights Of Arabia di "The Expedition" mi mette i brividi con quei suoi acuti che poi avanti nel tempo ha perso...
poi dal tour di black halo la sua voce ha iniziato a cambiare... ho sentito che ha avuto anche un problema con la voce, una mezza malattia ma ora non ricordo bene dove lho letto... in un forum mi sembra ma nn qll ufficiale... mi sembra nel 2004 l'ha avuta e cmq da li la voce si è piano piano trasformata... cmq secondo me è anche colpa dei molteplici tour e concerti, praticamente dal 2000 non ha mai fatto un anno di pausa!
Cmq non sono esperto in materia e quindi questo è solo un mio pensiero ;)
 
Top
Epic_Raven
view post Posted on 21/1/2009, 20:37




Senti Khan nei Conception e nei Kamelot con The Black Halo..dimmi se non è migliorato^^
 
Top
Giusep502
view post Posted on 21/1/2009, 20:49




CITAZIONE (Epic_Raven @ 21/1/2009, 20:37)
Senti Khan nei Conception e nei Kamelot con The Black Halo..dimmi se non è migliorato^^

Secondo me, e posso anche sbagliarmi, ha solo cambiato voce per via della crescita e sicuramente avrà anche affinato la tecnica. Però io dico x le canzoni tipo fourth legacy io preferisco la voce di allora perchè quella di adesso non mi trasmette le stesse emozioni visto che sono tutte note alte dove Roy non arriva piu come arrivava prima. Cioè quello che voglio dire è che hai ragione sul dire che è migliorato, anche molto, però purtroppo migliorando ha perso gli acuti di Fourth legacy o nights of arabia che erano davvero incredibili, soprattutto quando li sentivi dal vivo! cmq secondo me la sua voce migiore è quella di OCWN insieme a quella del tour di Black Halo 05 in generale :rolleyes:
 
Top
Epic_Raven
view post Posted on 21/1/2009, 20:59




CITAZIONE (Giusep502 @ 21/1/2009, 20:49)
CITAZIONE (Epic_Raven @ 21/1/2009, 20:37)
Senti Khan nei Conception e nei Kamelot con The Black Halo..dimmi se non è migliorato^^

Secondo me, e posso anche sbagliarmi, ha solo cambiato voce per via della crescita e sicuramente avrà anche affinato la tecnica. Però io dico x le canzoni tipo fourth legacy io preferisco la voce di allora perchè quella di adesso non mi trasmette le stesse emozioni visto che sono tutte note alte dove Roy non arriva piu come arrivava prima. Cioè quello che voglio dire è che hai ragione sul dire che è migliorato, anche molto, però purtroppo migliorando ha perso gli acuti di Fourth legacy o nights of arabia che erano davvero incredibili, soprattutto quando li sentivi dal vivo! cmq secondo me la sua voce migiore è quella di OCWN insieme a quella del tour di Black Halo 05 in generale :rolleyes:

Si sono daccordo sugli acuti(soprattutto dopo il video) xo ti assicuro ke a me sentire Forever in OCWN mi fa venire i brivi e la pelle d'oca,non so come sia possibile ma è cosi.In Expedition nessuna canzone si avvicina lontanamento a quell'effetto
 
Top
Giusep502
view post Posted on 21/1/2009, 21:19




CITAZIONE (Epic_Raven @ 21/1/2009, 20:59)
CITAZIONE (Giusep502 @ 21/1/2009, 20:49)
Secondo me, e posso anche sbagliarmi, ha solo cambiato voce per via della crescita e sicuramente avrà anche affinato la tecnica. Però io dico x le canzoni tipo fourth legacy io preferisco la voce di allora perchè quella di adesso non mi trasmette le stesse emozioni visto che sono tutte note alte dove Roy non arriva piu come arrivava prima. Cioè quello che voglio dire è che hai ragione sul dire che è migliorato, anche molto, però purtroppo migliorando ha perso gli acuti di Fourth legacy o nights of arabia che erano davvero incredibili, soprattutto quando li sentivi dal vivo! cmq secondo me la sua voce migiore è quella di OCWN insieme a quella del tour di Black Halo 05 in generale :rolleyes:

Si sono daccordo sugli acuti(soprattutto dopo il video) xo ti assicuro ke a me sentire Forever in OCWN mi fa venire i brivi e la pelle d'oca,non so come sia possibile ma è cosi.In Expedition nessuna canzone si avvicina lontanamento a quell'effetto

Perchè elisabeth part1 allora? :wub: :wub:
 
Top
Epic_Raven
view post Posted on 21/1/2009, 21:23




CITAZIONE (Giusep502 @ 21/1/2009, 21:19)
CITAZIONE (Epic_Raven @ 21/1/2009, 20:59)
Si sono daccordo sugli acuti(soprattutto dopo il video) xo ti assicuro ke a me sentire Forever in OCWN mi fa venire i brivi e la pelle d'oca,non so come sia possibile ma è cosi.In Expedition nessuna canzone si avvicina lontanamento a quell'effetto

Perchè elisabeth part1 allora? :wub: :wub:

Tutte Elisabeth e Karma..
Poi Abandond è meglio in GO2ndComing secondo me
(lo metto tra parentesi xke è un off topic.Ma ci fai caso ke scriviamo solo noi?)
 
Top
Giusep502
view post Posted on 21/1/2009, 21:33




CITAZIONE (Epic_Raven @ 21/1/2009, 21:23)
CITAZIONE (Giusep502 @ 21/1/2009, 21:19)
Perchè elisabeth part1 allora? :wub: :wub:

Tutte Elisabeth e Karma..
Poi Abandond è meglio in GO2ndComing secondo me
(lo metto tra parentesi xke è un off topic.Ma ci fai caso ke scriviamo solo noi?)

si forse abandoned è meglio in Second coming
(ti rispondo tra parentesi xchè è off topic xD. Si è vero, sarà che solo noi stiamo qui tutto il pomeriggio xD :rolleyes: , cmq dai credo che prima o poi lo noterà qualcuno questo topic perchè è interessante^^)
 
Top
Epic_Raven
view post Posted on 21/1/2009, 21:42




CITAZIONE (Giusep502 @ 21/1/2009, 21:33)
CITAZIONE (Epic_Raven @ 21/1/2009, 21:23)
Tutte Elisabeth e Karma..
Poi Abandond è meglio in GO2ndComing secondo me
(lo metto tra parentesi xke è un off topic.Ma ci fai caso ke scriviamo solo noi?)

si forse abandoned è meglio in Second coming
(ti rispondo tra parentesi xchè è off topic xD. Si è vero, sarà che solo noi stiamo qui tutto il pomeriggio xD :rolleyes: , cmq dai credo che prima o poi lo noterà qualcuno questo topic perchè è interessante^^)

Piu ke altro x la presenza del pubblico.Cmq basta stiamo uscendo dal topic XD
 
Top
34 replies since 21/1/2009, 18:56   217 views
  Share